Festività in onore
del Patrono S. Laviero Martire e della Madonna del Carmine
Tito 7 – 8 Settembre 2020

Carissimi,

la nostra comunità ha sempre concluso l’estate con due appuntamenti tanto cari ed importanti per ciascuno di noi: la festa di San Laviero, nostro patrono, e il ritorno della Madonna dal Monte.
Purtroppo anche queste circostanze verranno penalizzate dalla pandemia, che sembra riprendere la sua corsa.
La prefettura, alla richiesta di nulla osta per le processioni, mi ha invitato a ridurle e a proporre, ai fini di  ricevere il nulla osta, appuntamenti che coinvolgessero meno gente: cosa difficile, visto il nostro attaccamento e la nostra devozione. Pertanto ho richiesto il nulla osta per la discesa della Madonna dal Monte come al solito: la Madonna però si fermerà non all’ingresso del paese, bensì in piazza del Seggio, per la pubblica venerazione fino alle ore 10.30, orario in cui dal Convento procederò con il sindaco e le autorità tutte per omaggiare la Madonna, cambiare le corone ed accompagnarla in processione al Convento, dove sarà celebrata la Santa Messa.
Lì, al Convento, la Madonna rimarrà per tutta la settimana di ringraziamento: ogni sera alle 18.00 reciteremo il Santo Rosario, alle ore 18.30 celebrerò la  Santa Messa Solenne, alle 21.00 pregheremo con il santo rosario, la supplica e la “Buona notte” a Maria.
La nostra partecipazione alle Celebrazioni sarà il modo più bello e più efficace per onorare la Vergine Maria e i nostri Santi, in questo anno così drammatico per il mondo intero.

Certo della vostra intelligente comprensione e collaborazione di cuore vi benedico.

Don Lino

Di seguito inoltro la locandina con tutto il programma dettagliato.