Carissimi,
domani, Domenica delle Palme, è la Solennità che introduce la grande Settimana Santa, quest’anno caratterizzata dalla tristezza, dalla paura, dall’ansia per il futuro.
Tuttavia questi giorni non possono trascorrere, e non voglio che trascorrano,  senza i segni della nostra Fede. È la nostra Fede, infatti, che in queste ore buie ci fa resistere.
È la nostra Fede la medicina che ci fa respirare.
Pertanto domani, come sempre, celebrerò la Santa Messa alle ore 10.00 (anziché le 11.00) durante la quale benedirò via streaming i ramoscelli di ulivo che ognuno di voi avrà nelle proprie case.
Nonostante tutte le restrizioni e i divieti, ho deciso di uscire dopo la Santa Messa e anche nel pomeriggio, accompagnato dalla Protezione Civile e dall’assessore Dora Figliuolo, per recarmi nei vari quartieri della nostra cittadina e benedire i ramoscelli di ulivo che saranno preparati. Chiunque potrà, assisterà al Sacro Rito stando alle finestre o ai balconi. I ramoscelli benedetti, per chi lo vorrà, potranno essere ritirati da un solo  membro per ogni famiglia, con ordine e nel rispetto delle norme, durante tutto il giorno, cosicché potranno essere portati nelle vostre case e conservati. Domani mattina, al termine della Santa Messa precisero’ quali saranno i quartieri nei quali mi rechero’ in mattinata e quali nel pomeriggio.
Non potete venire in chiesa, allora sono io che vengo da voi, per portare a tutti la Benedizione del Signore Gesù, unitamente al mio affetto, alla mia preghiera e alla mia vicinanza.
Il vostro parroco
don Lino Moscarelli